Offriamo un supporto completo per onorare degnamente la memoria della persona amata occupandoci dell’organizzazione del funerale, sia in forma religiosa che laica, in modo da alleviare le famiglie da ulteriori preoccupazioni.
Ci impegniamo a curare ogni dettaglio con attenzione garantendo che il rito funebre sia celebrato in modo solenne e rispettoso.
Ci prendiamo cura della preparazione e vestizione della salma, dell’allestimento della camera ardente, del trasporto e del trasferimento della salma, nonché della preparazione e affissione dei necrologi. Riconosciamo l’importanza di questi dettagli e lavoriamo diligentemente per assicurare che ogni aspetto sia gestito con la massima cura e rispetto.
Il nostro personale è sempre pronto ad assistervi nella corretta compilazione della modulistica necessaria per le autorizzazioni di sepoltura, tumulazione o cremazione.
Disponiamo inoltre di un vasto assortimento di addobbi funebri dallo stile raffinato e sobrio, garantendo un tocco di eleganza e sobrietà al servizio.
La nostra priorità è offrire un sostegno e una soluzione affidabile durante questo momento difficile e delicato. Le nostre soddisfazioni sono la serenità e la riconoscenza dei familiari.
Il servizio di trasferimento della salma richiede particolare attenzione, in conformità con le normative che prevedono permessi e requisiti specifici.
Siamo in grado di organizzare trasporti funebri e trasferimenti di salme, anche se provenienti dall’estero. Il nostro personale vi assisterà nella corretta compilazione della modulistica necessaria per organizzare il trasporto funebre, garantendo il pieno rispetto delle disposizioni normative in vigore.
Il nostro personale si occuperà di tutti gli aspetti pratici e amministrativi, fornendo assistenza nella corretta compilazione della modulistica necessaria per ottenere le autorizzazioni necessarie alla cremazione.
Terminata la procedura di cremazione, le ceneri possono essere tumulate, affidate ai cari del defunto o disperse in natura. Per la dispersione delle ceneri è necessario ottenere le autorizzazioni dal comune in cui si desidera effettuare la dispersione.
Presso la nostra sede a Tolmezzo, troverete un ampio spazio espositivo che ospita una vasta selezione di urne cinerarie di diverse forme, dimensioni e materiali.
Affinché la procedura possa essere svolta correttamente, è importante che il defunto abbia lasciato in vita le proprie volontà presso il comune di residenza o che sia stata fornita una dichiarazione dai parenti più prossimi che testimonino la scelta.